Linkedin Ads per Business e Azienda: Consulenza Pubblicità e Campagne Adv
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Gestiamo le tue Campagne su Linkedin per Business e Azienda
Se Hai un Business B2B con prodotti molto specializzati oppure hai un azienda che vende ad altri professionisti: Linkedin è il social network ideale per te.
La nostra agenzia Webeiem si occupa di Gestione Delle sponsorizzazioni sui Social, attraverso l’utilizzo di strategie di social media marketing. Gestiamo interamente campagne pubblicitarie su Instagram, Facebook e Linkedin.
Se hai intenzione di promuovere su Linkedin la tua azienda, i tuoi prodotti e servizi e vuoi affidarti a dei consulenti che gestiscano interamente la tua strategia: La nostra Agenzia Pubblicitaria fa al caso tuo.
Affidandoci le tue Campagne su Linkedin Per business e Aziende, ci occuperemo di:
- Definizione degli Obiettivi
- Analisi di Mercato e dei Competitor
- Profilazione e Scelta del Target della Campagna
- Definizione della migliore Tipologia di Annuncio
- Definizione del Tone of Voice Comunicativo
- Ottimizzazione Profilo/Pagina
- Pagina di Approdo Orientata alla Vendita
- Definizione del Budget Pubblicitario
- Installazione di Sistemi di Monitoraggio
- Definizione delle Metriche e KPI per Valutare i Risultati
Siamo disponibili per parlare del tuo progetto, ma solo se ci credi almeno tanto quanto ci crediamo noi!
Come Affidarci la Gestione delle Tue Campagne Adv
Fase uno: Consulenza Gratuita
Vuoi affidarci la gestione delle tue campagne di Advertising su Linkedin? La prima cosa da fare è parlarci del tuo progetto davanti ad un caffè! Ti sarà affidato un consulente che si occuperà di comprendere le caratteristiche del progetto per formulare la miglior proposta di soluzione per la tua attività.
Ti forniremo alcune proposte di soluzione a seconda del tuo budget e dei tuoi obiettivi. Sarai libero di rifiutare la nostra proposta, oppure di accettare e di passare alla fase tre: la Realizzazione e Gestione Annunci Linkedin.
Fase Tre: Realizzazione e Gestione Annunci Linkedin
Dopo aver accettato il preventivo il nostro Team inizierà immediatamente a mettersi al lavoro per potenziare la tua presenza su Linkedin.
Fase Quattro: Report
Quando Sponsorizzare Pagina e Profilo Aziendale : Meglio Linkedin, Facebook o Instagram?
Meglio Sponsorizzare su Instagram, Promuovere su Facebook o fare Pubblicità su Linkedin? La risposta è dipende.
Instagram e Facebook sono molto utili nel caso di prodotti Visual e prodotti/servizi per aziende che vendono direttamente ai clienti finali (B2C).
Sponsorizzare Pagina e Profilo Aziendale Linkedin è ideale per Aziende B2B che: vendono ad altre imprese o professionisti oppure vendono prodotti e servizi molto specializzati e di nicchia.
Perchè? Perchè su LinkedIn sono presenti:
- Circa di 61 milioni di influencer di livello senior.
- Circa di 40 milioni di decision maker.
- Circa di 10,7 milioni di opinion leader.
- Circa 6,8 milioni di dirigenti di livello C.
- Circa 3 milioni di laureati MBA
Cos’è Linkedin Ads e Come Funziona
Linkedin può essere usato per trovare lavoro o per trovare clienti. Se vuoi trovare clienti allora hai bisogno di Linkedin Ads.
LinkedIn Ads è uno strumento di Web Marketing, che permette ad aziende ed organizzazioni di pubblicare contenuti pubblicitari indirizzati ai professionisti presenti su Linkedin.
Per Sponsorizzare su Linkedin bisogna tener conto: delle tipologie di annunci; del target di riferimento; dell’ottimizzazione del profilo; della presenza di una pagina di approdo orientata alla vendita; di un sistema di monitoraggio; della definizione del budget ed infine delle metriche per valutare i risultati.
Perché Affidarsi ad un Consulente o ad una Agenzia di Social Media Marketing
Su Linkedin si può lavorare in maniera organica (gratuita) o attraverso delle sponsorizzazioni a pagamento che raggiungono un pubblico più ampio e maggiormente selezionato.
Gli annunci su Linkedin sono investimenti complessi che portano risultati solo in presenza di una corretta strategia di marketing.
Affidarti ad un Consulente o ad una Agenzia di Social Media Marketing garantisce il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Sei alla ricerca di un’Agenzia Che Gestisca le tue Sponsorizzazioni?
Parlaci del tuo progetto: la consulenza è gratuita e senza impegno: sarai libero di scegliere se affidarci il tuo progetto!
Tipologie e Formati di Sponsorizzazioni per Business e Azienda
Su Linkedin esistono diverse Tipologie e Formati di Sponsorizzazione per Business e Azienda. Quale Formato si adatta meglio alla tua strategia dipende dai tuoi obiettivi.
Affidaci il tuo progetto: Penseremo a tutto noi. Parlane con un nostro Social Media Manager esperto di Linkedin Ads!
Annunci di Testo
Gli annunci testuali LinkedIn Ads appaiono nella colonna di destra o nella parte superiore della pagina su LinkedIn. Includono un breve titolo, una frase e un’immagine. Il risultato viene misurato dal CPC o dal CPM.
Annunci InMail
Questo tipo di formato pubblicitario invia messaggi ai membri di LinkedIn direttamente nella loro posta privata. Questo genere di pubblicità, secondo LinkedIn, ha più successo a livello di conversioni.
Pubblicità Display
Questa tipologia di pubblicità su Linkedin permette di inserire contenuti video e audio. Gli annunci si inseriscono nelle pagine con più traffico della piattaforma. Ideale per le strategie che mirano a raggiungere un pubblico ampio.
L’importanza del Target della Pubblicità
Una corretta strategia di Sponsorizzazione Linkedin, perché sia efficace, deve essere pianificata nei minimi dettagli. L’aspetto più importante della strategia è la definizione del Target della Pubblicita.
Sbagliare target è come pagare qualcuno per tentare, invano, di vendere del vino ad un astemio.
Per individuare i potenziali acquirenti di un prodotto o servizio come target della pubblicità di Linkedin bisogna effettuare delle analisi: di mercato; delle caratteristiche demografiche e comportamentali del target.
Ottimizzazione del Profilo e Pagina di Approdo per Vendere
Prima di avviare la tua Campagna di Annunci su Linkedin è necessario ottimizzare il profilo e costruire una pagina di approdo orientata alla vendita. Molto spesso chi guarda le nostre sponsorizzazioni non ci conosce. Pertanto dobbiamo prima spiegargli chi siamo e poi accompagnarlo fino all’acquisto.
Sistema di Monitoraggio (Pixel e Insight Tag) e Metriche (CPC, CPM)
Ogni pubblicità richiede l’Installazione di un sistema di Monitoraggio e la definizione delle Metriche volte alla valutazione dei risultati.
I Sistemi di monitoraggio su Linkedin prevedono l’installazione del Pixel e Insight Tag.
Le Metriche utilizzate solitamente sono il CPC che rappresenta il costo per ogni click o il CPM che valuta ll costo di una campagna pubblicitaria per mille visualizzazioni.
Preventivo, Prezzi e Costi Advertising
Quanto Costa Linkedin Ads?
Quanto Costa linkedin Ads? Il Prezzo varia a seconda: degli obiettivi, del Budget e dei costi di Gestione e Monitoraggio.
LinkedIn presenta alcuni costi minimi che tutti gli inserzionisti devono spendere: 10€ di budget giornaliero minimo per campagna. 2 € di offerta per CPC o CPM su campagne di annunci di testo.
I Costi di Gestione e Monitoraggio invece dipendono dalla complessità delle inserzioni pubblicitarie.
Se Vuoi richiedere un Preventivo prenota la tua Consulenza Gratuita e parlaci del tuo Progetto!
La Pubblicità è un Costo Deducibile?
Vi occupate anche Creazione di Contenuti e Gestione Profili Social Network?
Si. Oltre a Gestire le Sponsorizzazioni ci occupiamo anche di Creazione Contenuti e Gestione Profili Social. I nostri pacchetti di Gestione Social comprendono la pianificazione e la creazione di contenuti di alta qualità in diversi formati, come: Caroselli, Video e Reels.
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